15% every product we have a great offer for you shop now

Suzuki V-Strom 1050 my 2023, ecco come cambia

Suzuki V-Strom 1050 my 2023, ecco come cambia

A vent’anni dal lancio della prima V-Strom, la Casa di Hamamatsu rinnova la gamma della sua crossover introducendo la 4° generazione. La novità maggiore è senza dubbio la V-Strom 1050DE, equipaggiata con ruote a raggi da 17 al posteriore e 21 pollici all’anteriore, pneumatici semi-tassellati, ciclistica aggiornata e nuovi sistemi elettronici, tutti elementi che migliorano il comportamento in fuoristrada.
Ad affiancarla in listino è la nuova V-Strom 1050 con ruote in lega da 17 al posteriore e 19 pollici all’anteriore, con una più spiccata vocazione stradale.
Entrambi i modelli beneficiano di importanti interventi a livello tecnico e di ciclistica, oltre al ricco equipaggiamento, dove spiccano una nuova strumentazione digitale TFT LCD a colori e il sistema “Cambiarapido” (Bi-directional Quick Shift System). 

Inediti sono il forcellone, più lungo e irrigidito circa del 10% e il manubrio a sezione variabile, più largo di 20 mm. La 1050DE monta poi pneumatici semi-tassellati Dunlop Trailmax Mixtour, pedane maggiorate in acciaio, catena di trasmissione rinforzata, protezione paracoppa in alluminio e barre paramotore. A livello elettronico la V-Strom 1050DE dispone della possibilità di disattivare l’ABS sulla ruota posteriore e di una nuova modalità G (Gravel) come impostazione aggiuntiva del sistema STCS, che consente un certo slittamento controllato della ruota in accelerazione. Entrambe queste novità elettroniche aiutano il pilota nella guida sui terreni a bassa aderenza

 

Sulla V-Strom arriva poi per la prima volta il sistema “Cambiarapido” (Bi-directional Quick Shift System), che permette di passare alla marcia superiore o a quella inferiore senza usare la frizione, un’opportunità che riduce l’affaticamento nelle lunghe giornate in sella. Molto sofisticato è pure l’impianto frenate: il Sistema “Frenainpiega” – Motion Track Brake System consente l’attivazione dell’ABS anche quando la moto si trova piegata in curva. Il sistema “Spuntofacile” – Hill Hold Control System assicura invece partenze più graduali in salita, impedendo che la moto arretri per un certo tempo anche se si rilasciano i freni. Dal canto suo, il sistema “FrenaSicuro” – grazie al Slope Dependent Control System, garantisce frenate più stabili in discesa, e grazie al Load Dependent Control System, ripartisce la frenata in maniera automatica tra i due assi in funzione del carico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Product Filters